VUOI RIDARE VITA AL TUO SPAZIO OUTDOOR?

Alcuni suggerimenti per operare una scelta consapevole

Oggi il mercato offre sistemi Pergola che hanno aperto nuove prospettive a chi deve allestire e ridisegnare i propri spazi esterni, specialmente se si ricercano delle coperture che possano proteggere durante le 4 stagioni.

La Giulio Barbieri è andata oltre creando Eclettica, la pergola isotermica.

Ti segnaliamo che esistono alcuni requisiti irrinunciabili per guadagnare uno spazio esterno pienamente fruibile, ecco alcuni punti imprescindibili:


  • La protezione totale dall’acqua è fondamentale: la Pergola Eclettica Giulio Barbieri dichiara e garantisce una perfetta tenuta all’acqua.Oggi il mercato offre prodotti tecnicamente non impermeabili, gli eventi atmosferici straordinari atipici mettono in crisi il sistema di tenuta.
  • Il carico neve: purtroppo tutte le Pergole hanno un grosso limite da questo punto di vista, non potendo sostenere carichi neve superiori ai 30 kg al metro quadrato, in condizioni di assenza di vento. La Pergola Eclettica per la sicurezza della tua famiglia resite ad un carico minimo di 50 kg al m2 con una superficie coperta di 30 m2. Nella versione rinforzata Eclettica resite ad un carico minimo di 100 kg m2, con l’azione combinata della spinta del vento a 100 kmh.
  • Il controllo termico: il controllo della temperatura del microspazio che viene circoscritto da una pergola deve essere garantito. Eclettica ha una copertura superiore dotata di pannelli sandwich che garantiscono in ogni stagione il controllo della temperatura interna, evitando la comparsa di condensa. Eclettica non ha concorrenti da questo punto di vista, difficile trovare oggi Pergole che possano garantire un controllo termico.
  • Il controllo acustico: le Pergole tradizionali non assicurano alcun controllo sul rumore ambientale, fattore indispensabile sia per il benessere della famiglia che dei clienti di ciascun imprenditore che lavori nel settore Ho.Re.Ca. La Pergola Eclettica può essere dotata di pannelli fonoassorbenti e garantire un adeguato comfort acustico.
  • La sostenibilità: la Pergola può essere usata non solo per scopi ludici, bensì come soluzione funzionale all’abbattimento del consumo energetico della propria famiglia o attività; eppure, le pergole tradizionali ignorano questa opportunità. La Pergola Eclettica è attenta alle energie rinnovabili: grazie ai moduli fotovoltaici offre la possibilità di utilizzare la luce solare come fonte di produzione di energia pulita.

Quando scegli una pergola, devi considerare Eclettica, la Pergola Isotermica di Giulio Barbieri che con le sue rare peculiarità va oltre; armonizza in una nuova sintesi apporti tecnologici diversi per dare soluzioni e rispondere a necessità espansive del mercato.

Eclettica: isotermica, impermeabile, fono-assorbente, con un carico neve incrementabile, predisposta alla raccolta di energia fotovoltaica, aumenta notevolmente il valore del prodotto, al prezzo che non ti aspetti.


A chi si rivolge Eclettica

La pergola isotermica Eclettica è perfetta sia per utilizzi Residenziali, per esaltare giardini, terrazze e roof-top, bordi piscina, sia per soddisfare le esigenze del mondo Ho.Re.Ca., dando modo di espandere la propria attività con una nuova area attrezzata di tutti i comfort. È ideale in particolare per chi non cerca prodotti omologati ma soluzioni compatibili con i propri bisogni.

eclettica-img_3

eclettica-img_2
eclettica-img_1

Eclettica Solar Power:

 

  • Eclettica nella versione fotovoltaica, con il modulo nella versione 500 cm x 600 cm produce infatti 4,5 kWp, fornitura completa di Inverter Ibrido, software di gestione, SIM di collegamento in rete, GSE per l’allaccio in rete, garanzia dell’impianto 10 anni

    Spesso accade che il maggior consumo di energia avvenga proprio nelle ore serali, in cui viene a mancare l’irraggiamento solare; per questo motivo Eclettica Solar Power è dotata di un inverter ibrido con accumulo e un pacco batterie esterno da 5 kW.

    Consumando anche di notte l’energia autoprodotta durante il giorno potrai finalmente metterti al riparo dai continui aumenti dei prezzi dell’energia elettrica.


eclettica-solar-power_1

MATTINO: l’energia prodotta viene consumata direttamente in casa e quella in eccesso viene immagazzinata all’interno dell’accumulo

eclettica-solar-power_2

POMERIGGIO: quando l’accumulatore è carico, l’energia elettrica in eccesso viene immessa nella rete elettrica e venduta.

eclettica-solar-power_3

SERA: l’energia accumulata nella batteria viene lentamente utilizzata all’interno della casa per alimentare gli elettrodomestici.

eclettica-solar-power_4

NOTTE: se l’energia immagazzinata nell’accumulatore non fosse sufficiente a soddisfare tutti i consumi, il sistema si approvvigiona dalla rete.

eclettica-img_1240px
Eclettica mantiene le promesse! puoi trovarla disponibile in oltre 300 punti vendita selezionati.
Compila il Form e Richiedi il Tuo Preventivo Gratuito.
I nostri specialisti del vivere bene sono a disposizione per un sopralluogo gratuito e un preventivo modulato sulle tue esigenze.